Di tempo ne è passato e ne sta passando ma la storia della piccola Angela Celentano è fervidamente impressa nella memoria collettiva. Tutti ricordano cosa accadde il 10 agosto 1996 poiché finì sulle pagine di cronaca nazionali per poi rimbalzare sulle testate di tutto il mondo che presero a cuore il caso, sperando in un celere ritrovamento.
La piccola, che aveva tre anni, si trovava sul Monte Faito nel comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, assieme alla famiglia, che stava partecipando ad una gita annuale che organizzava la Comunità evangelica di Vico Equense. E’ in questo luogo che si sono perse le tracce di Angela . La macchina delle ricerche, sin dalle prime battute, ha mobilitato un sacco di uomini.
Carabinieri, finanzieri, poliziotti, uomini dell’esercito, ma anche unità cinofile ed elicotteri, hanno cercato in lungo e in largo la piccola, senza mai arrivare ad una soluzione del giallo che ruota attorno alla sua scomparsa. In tutti questi anni, la famiglia ha tenuto alta l’attenzione sul caso, continuando a sperare.
Chi vive nel limbo degli scomparsi, sa’ perfettamente quanto duro sia sopravvivere all’assenza di una persona cara, sebbene a mezzo social, tramite i siti d’informazione e i programmi televisivi come Chi l’ha visto? , si possa restare aggiornati sui più scottanti casi di sparizioni della nostra penisola.
Poco fa è appena arrivata una notizia su Angela Celentano che sta tenendo i suoi genitori col fiato sospeso. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo, poiché si tratta di una news sopraggiunta all’improvviso che sta generando forte apprensione e presto vi sveleremo il perché.