Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Andrea alcone, per tutti semplicemente “Falco”. Il ragazzo, 19 anni, viveva a Frescada di Preganziol, in provincia di Treviso. Qui aveva la famiglia e gli amici.
Purtroppo Andrea recentemente si è spento a causa di una neoplasia che non gli ha lasciato scampo. Era un ragazzo pieno di vita che nonostante tutto anche durante la patologia ha mostrato voglia di vivere e aveva incoraggioato anche le altre persone a non arrendersi davanti a nulla. E proprio il giorno dopo la sua scomparsa la madre ha ricevuto un messaggio.
Un messaggio da parte proprio di Andrea appena deceduto. “Ti voglio bene, mamma” – questo il messaggio che la donna si è visto recapitare. Da quanto appreso Andrea sapeva che se ne stesse andando e quindi ha voluto programmare questo messaggio per la madre proprio nel giorno del compleanno della donna.
Un gesto commovente e struggente nello stesso tempo. Al funerale, celebrato a Dosson di Casier, centinaia di persone hanno voluto salutare Andrea. La chiesa era davvero gremita per l’ultimo saluto al ragazzo che era ben voluto e conosciuto da tutti un episodio che ha segnato moltissimo la comunità e non solo.
Nelle prossime settimane Andrea sarà ancora ricordato con iniziative a livello locale la sua immagine e la sua persona non verranno mai dimenticate nella comunità trevigiana. “Ci lascia una grande lezione di vita. Il gesto d’amore verso sua madre ci commuove profondamente.
La forza e il coraggio con cui ha affrontato la malattia sono un esempio per tutti” – ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia.