In questi giorni non si parla d’altro che del caso di Palermo, dove una 19enne è stata violentata da un gruppo di 6 ragazzi. A dire la sua sul caso è stato anche il compagno di Giorgia Meloni, noto giornalista di Mediaset. Andrea Giambruno si è messo letteralmente nei guai per una frase choc in cui ha attaccato indirettamente la vittima del caso di Palermo.
Il messaggio negativo del giornalista è stato quello che se non esageri con l’alcol non rischi di divenire oggetto dell’interesse dei malintenzionati. Una gaffe che gli ha attirato fortissime critiche, tanto da rischiare ora dei provvedimenti disciplinari.
A scagliarsi contro Giambruno anche la politica, specialmente dalle fila del Pd, dove non gli perdonano affatto questa uscita a vuoto. Sicuramente ha messo ora in difficoltà la sua compagna Giorgia Meloni, che dovrà schivare le ire dei suoi oppositori politici, che accusano il suo compagno di maschilismo.
La senatrice del Pd Cecilia D’Elia ha tuonato: “Proprio non ci riescono a non colpevolizzare le donne. La violenz è sempre un po’ colpa loro. Non uscire da sole, non andare dove è buio, non vestirti in modo provocante. Adesso ce lo spiega anche Giambruno: se non ti ubriachi non ti stuprano. Hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di farlo… E niente, alla fine si giudicano le donne e i loro stili di vita. Non è possibile, non è più tollerabile“.
C’è poi chi reclama provvedimenti di Mediaset contro di lui.I rene Manzi, componente nazionale della segreteria del Pd, ha infatti affermato: “Mediaset non ha nulla da eccepire? La violenza è sempre e solo responsabilità di chi la compie”. Staremo a vedere se Pier Silvio deciderà di punire questa uscita a vuoto del suo giornalista, ma per il momento non ci sono novità.