Di episodi davvero particolari ne accadono di tutti i colori. E infatti in queste ore sta tenendo banco nella pubblica opinione il decesso di Andrea Capone, ex calciatore del Cagliari Calcio e grande promessa del calcio italiano.
Come si sa il giovane, classe 1981, è stato trovato senza vita all’interno di un hotel di Cagliari. Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dello sportivo. Una notizia che ha praticamente gelato tutti quanti.
Capone aveva trascorso una festa con amici e aveva scelto di fermarsi in hotel per dormire. Da quanto si è appreso in queste ore pare che Capone sia deceduto a causa di un forte colpo alla testa. Si sarebbe trattato quindi di un episodio accidentale anche se continuano le indagini per capire cosa è successo.
Cresciuto nelle giovanili rossoblù, Capone ha giocato, oltre che nel Cagliari, anche nel Sora, Treviso, Vicenza, Grosseto e Salernitana. Egli era uno sportivo abbastanza conosciuto ed era davvero una promessa del calcio nazionale pronto oramai a fare il grande salto.
Per questo la notizia ha colpito tutto il mondo del calcio che non si aspettava di dover dire addio al giovanissimo calciatore. I famigliari ovviamente sono stati avvisati subito di quanto accaduto e neanche loro riuscivano a credere alla notizia che il loro congiunto purtroppo non ce l’ha fatta.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa si sa esattamente sul suo decesso e quali sono ancora i punti da chiarire.