Maria De Filippi continua ad essere sulla cresta dell’onda, essendo una professionista empatica, in grado di trasformare in oro tutto quello che incontra sul suo cammino. Uno dei suoi programmi di successo è Amici, che è ormai in dirittura d’arrivo, mancando pochissimo alla fase serale e i giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, sono stati confermati.
Proprio nell’adrenalina delle ultime battute è arrivata una notizia sconvolgente: un concorrente di una vecchia edizione, peraltro amatissimo, è stato colpito da una brutta patologia. Lui lo abbiamo ascoltato e lo riconosceremmo tra mille per via della sua timbrica inconfondibile, davvero grintosa e forte, profonda e particolare.
Impeccabile sul palco, potente, deciso, ha rilasciato un’ intervista davvero molto commovente al settimanale familiare Nuovo, parlando di un’infezione polmonare che si è estesa sino al cervello.
Raggiunto quest’ultimo, gli ha provocato una forte meningite che lo ha costretto al ricovero ospedaliero per 4 mesi. Un lungo periodo, quello in cui il cantante è stato allettato e nel quale è dimagrito trenta chili.
Lo avete sicuramente riconosciuto. Parliamo del cantante Pasqualino Maione, che ha partecipato alla settima edizione di Amici, quella vinta da Marco Carta. Nell’intervista a Nuovo, ha raccontato di essere stato chiuso in casa per una ventina di giorni, colpito da un fortissimo mal di testa che lo portava a perdere conoscenza. A tutto questo si è aggiunta la febbre altissima. Si è rivolto ai medici che lo hanno ricoverato e salvato, in quanto per fortuna tutto è stato preso in tempo. In corso d’intervista ha detto: “Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello, causando una meningite che hanno preso appena in tempo”. Ora che è guarito, dopo una lunga convalescenza, si è detto pronto a tornare sul palco per la gioia dei fan.