Amici, la grave malattia è un colpo al cuore: diagnosticata la leucemia

Stanno suscitando grande scalpore le ultime rivelazioni di una nota ballerina di Amici sul proprio stato di salute. Fan in grande apprensione: ecco di chi parliamo.

Amici, la grave malattia è un colpo al cuore: diagnosticata la leucemia

Ideato e condotto da Maria De Filippi, il talent show di canale 5 ‘Amici’ continua a sfornare ogni anno grandissimi talenti nel campo della danza e della musica. Giunto quest’anno alla 22esima edizione, può vantare il primato di talent show più longevo e di maggiore successo della televisione italiana.

Tra i tanti volti noti del programma che hanno spiccato poi il volo anche al di fuori del talent spicca una talentuosa ballerina catanese che è riuscita a farsi strada con una prolifica carriera. Di recente la ballerina ha sconvolto tutti i suoi fan con un annuncio sconvolgente circa le sue condizioni di salute: ecco cosa ha rivelato.

La confessione della ballerina

Parliamo di Agata Reale, finalista di “Amici 2017”, che dopo l’esperienza nel noto talent si è cimentata con successo anche nei panni di conduttrice e talent scout in altre realtà televisive delle reti Mediaset, Rai e Sky. Oltre che nel lavoro la ballerina catanese è riuscita a togliersi grandi soddisfazioni anche dal punto di vista sentimentale, convolando a nozze nel 2019 e a dare alla luce la figlia Cloe.

Risale al febbraio 2021 il triste comunicato che Agata Reale rilasciò come un fulmine a ciel sereno al settimanale ‘Diva e Donna‘, dove dichiarò con il cuore in mano di essere affetta da una gravissima patologia: la leucemia promielocitica acuta. L’agghiacciante scoperta è avvenuta proprio pochi mesi dopo il suo matrimonio: “A novembre di quell’anno, svengo in casa. Avevo una perdita di sangue eccessiva dalle gengive, e quando lo dico al dentista, mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo, perché mi portano in ospedale, dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta: nel giro di 15 giorni c’è il rischio di un’emorragia cerebrale“.

La ballerina ha spiegato poi come sia stata davvero dura per lei durante il periodo della pandemia, durante il quale è stata ricoverata per tanti mesi in ospedale per sottoporsi alla chemio. Adesso pare andare meglio, ma deve continuare ancora la terapia: “Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese, e l’ago aspirato ogni 3 mesi. Perché i rischi si abbassino, devono passare 2 anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile“. La speranza è che Agata riesca a vincere anche questa battaglia e ci aggiorni al più presto con un messaggio di speranza. 

Continua a leggere su Fidelity Donna