Il 23 marzo è stata trasmessa la prima puntata del serale di “Amici 23 e nessuno si sarebbe potuto aspettare quanto accaduto intorno a mezzanotte. Ha preso il via un botta e risposta tra due insegnanti ma è stato Raimondo Todaro a spiazzare tutti.
Il maestro di ballo ha tuonato: “Ci tengo a spiegare che, è vero che Giovanni sa guidare una dama, però nella nostra disciplina (latino-americano, ndr) le prese sono vietate. Cioè, se io prendo la ballerina e la sollevo di due cm dal pavimento con entrambi i piedi, ci squalificano. Quindi è un modo completamente diverso di guidare la dama. (…) Il motivo per il quale Giovanni lo farò è che credo nelle sue possibilità”.
Lo ha immediatamente controbattuto, dicendo: “Ci credi tantissimo, quando vi siete incontrati addirittura avete detto che farete fare una figuraccia a Nicholas… Lo hanno visto tutti”.
todaro ha risposto: “Fammi parlare. Vengo dalla danza sportiva, nello sport quando si fa una gara bisogna dare il massimo, poi che vinca il migliore. Tu sei arrivato a dire che se dice determinate cose Giovanni non è un amico, hai detto a Nicholas di stare attento. Ma fatti i fatti tuoi”. Lo l’ha interrotto: “Non li ho messi contro. Ho detto solamente che forse in questo momento penso che Nicholas sia solo da tanto tempo”. Giovanni è intervenuto, esprimendosi così: “Ho chiesto scusa, ho detto a Nic che in quel momento ho avuto una reazione istintiva a dire che gli faccio fare una figura di me**a, più che altro perché lui sa benissimo che non è vero. Era solamente un modo brutto per caricarmi”.
Il clima si è fatto tesissimo , con Maria De Filippi che, da padrona di casa, ha chiesto ai due: “Vi siete chiariti?”. Giovanni ha risposto : “No ed è giustificato che non gli sia andata giù. Ora non mi parla.. a me dispiace un sacco. Ho sbagliato” e lei lo ha tranquillizzato.