Sicuramente una delle trasmissioni più seguite dal pubblico, soprattutto da quello giovanile, è la trasmissione Amici. Si tratta del talent condotto e ideato da Maria De Filippi che ogni anno regala tantissime emozioni.
Amici è una vera e propria scuola di canto e danza dove moltissimi giovani ogni anno partecipano alle selezioni per cercare di entrare nel team della famosa scuola. Purtroppo non tutti riescono nell’impresa, anzi sono molti quelli che già sin dalle audizioni vengono eliminati.
Per entrare nella scuola bisogna comunque avere un minimo di preparazione, poi all’interno del programma saranno i coach a guidare gli allievi verso i miglioramenti. Chi trascorre anche solo qualche mese all’interno di Amici sicuramente ne esce molto più formato rispetto a quando è entrato.
Obiettivo degli allievi, almeno quello minimo, è convincere i giudici e approdare alla seconda parte del programma, il Serale. Si tratta della parte finale della stagione in cui gli allievi devono riuscire a dare tutto lo stessi per poter alla finalissima e cercare quindi di vincere la trasmissione.
I vincitori sono due, uno per categoria. Tra i due però c’è quello che totalizza il punteggio più alto e che è il vero campione di Amici. Questa stagione ancora gode di poche certezze su chi possa andare fino in fondo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo dopo l’eliminazione di Teodora, nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare e assurdo, fan senza parole.