La 23esima edizione di Amici sta entrando sempre di più nel vivo e iniziano ad arrivare inevitabilmente i primi responsi ufficiali. Dopo l’eliminazione di Lucia in occasione della terza puntata del ‘Serale’ andata in scena lo scorso sabato, ecco un’altra eliminazione questa volta a sorpresa.
La ballerina Gaia De Martino si è dovuta ritirare per un infortunio al ginocchio. Una vera e propria doccia fredda per la ballerina della squadra di Anna Pettinelli e di Raimondo Todaro che ha accolto il responso dei medici ripetendo tra le lacrime ‘Non è possibile’. Ad informarla della brutta notizia è stata Maria De Filippi, che ha cercato di rincuorarla offrendole una grande opportunità: “Immagino che l’anno prossimo questo programma ci sarà e tu sarai una delle allieve“.
Non sarebbe infatti la prima volta che un allievo sia costretto a lasciare il programma per infortunio, riapprodando poi la stagione successiva. Basti pensare ai casi di Andreas Muller e Mattia Zenzola, che si sono poi presi delle grosse soddisfazioni. Ma per Gaia non sarebbe ancora detta l’ultima parola, poichè la trasmissione le avrebbe offerto una clamorosa opportunità.
Gaia De Martino sarà sostituita temporaneamente da un’altra ballerina, con la possibilità di un eventuale ritorno in extremis qualora dovesse riprendersi dall’infortunio prima del previsto. A sostituire l’allieva di Raimondo Todaro sarà Aurora Ranvestel, già nota al talent per aver preso parte la scorsa edizione.
E’ la prima volta che si opta per una soluzione simile, certamente molto estrema. Intanto, a breve si scoprirà chi sarà al ballottaggio e quindi si esporrà a rischio eliminazione durante il prossimo appuntamento con il ‘Serale’ di sabato 13.