E’ stata una delle principali protagonisti della nona edizione del noto talent show di canale 5. In quell’edizione riuscì ad accedere sino alla fase serale, posizionandosi al secondo posto, dietro Stefano De Martino, nel podio di danza.
La ballerina Elena D’Amario è ancora ricordata con grande affetto dai fan delle trasmissione, che la seguono ancora oggi sui social nella sua carriera da ballerina professionista. In queste ore l’ex volto noto di Amici sta facendo parlare di sè per delle dichiarazioni inedite rivelate al settimanale Grazia.
Nel corso dell’intervista la D’Amario ha ammesso di aver fatto i conti con un brutto infortunio che ha rischiato di pregiudicare la sua carriera. “Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo“- ha ammesso la ballerina, che alla fine si è spaccata il ginocchio.
Per lungo tempo ha trascurato quel dolore che la tormentava ed il risultato è stato unicamente quello di aver peggiorato irrimediabilmente la sua situazione. Alla fine la ballerina è stata costretta all’intervento chirurgico ed ora si sente rinata, con una consapevolezza nuova.
Tuttavia è allo stesso tempo ben consapevole che la sua carriera non potrà durare in eterno: “Per quanto il mio corpo possa essere allenato non potrò ballare a questi livelli all’infinito”. Da ballerina professionista i ritmi sono estenuanti ed il fisico viene inevitabilmente sottoposto ad un inevitabile processo di logoramento.
Nonostante la sua bellezza indiscutibile ed un fisico mozzafiato, le critiche sui social non hanno risparmiato neppure Elena D’Amario, accusata di essere troppo magra o muscolosa. La ballerina ha dichiarato di non darci troppo peso: “Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista”.