Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione.
Purtroppo il conduttore ci ha lasciato nelle scorse a 84 anni. Costanzo si trovava ricoverato per eseguire un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Paideia di Roma. La sua scomparsa ha detsto un’ondata di sconcerto e sgomento in tutto il nostro Paese, nessuno si sarebbe aspettato che il conduttore perdesse la vita tutto ad un tratto. Si è trattato di una situazione davvero imprevedibile.
La scomparsa del conduttore ha destato sgomento e sconcerto in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali. Poche ore prima aveva sentito anche il suo amico Bruno Vespa, al quale aveva informato circa la sua situazione di salute, che non sembrava grave.
La morte di Costanzo ha avuto anche un grande impatto sui famigliari, in particolare sulla moglie, Maria De Filippi, e anche sui figli, incluso l’adottivo Gabriele, in lacrime davanti alla bara del padre.
Come si sa la morte di Costanzo ha causato anche un grosso cambiamento nei palinsesti televisivi almeno per le giornate di lutto, fino a lunedì 27 febbraio, data in cui si sono celebrati i funerali. E ci sono pessime notizie per i fan di Amici 22.