Amendola dichiara quanto prenderà di pensione e finisce nella bufera (1 / 2)

Amendola dichiara quanto prenderà di pensione e finisce nella bufera

Claudio Amendola, classe 1963, romano, è uno degli attori più famosi del panorama cinematografico e televisivo italiano, oltre che regista, produttore e sceneggiatore. La sua è una carriera davvero densa di successi e riconoscimenti che lo hanno consacrato al grande pubblico.

Nel 2015, ad esempio, ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista ai Nastri d’argento per il film Noi e la Giulia. Come i  fan sanno perfettamente, h a vinto due David di Donatello e i Nastri d’argento nel 2015.Amendola, ribattezzato come il Gladiatore del cinema italiano, che secondo alcuni e’ l erede naturale di Renato Salvatori,  piace alle donne.

Oltre ad essere una grandissimo professionista, si è conquistato il titolo di sex simbol e questo non glielo possiamo negare.  Distintosi per il suo carisma, la sua versatilità, la capacità di stare perfettamente in ogni ruolo, dal più drammatico sino al più spigliato, Claudio si è sempre raccontato, senza mai nascondere le sue fragilità, il suo passato turbolento vissuto per strada sino ai 20 anni,  sino all’inizio della sua carriera d’attore, dopo aver fatto il commesso, il manovale ed il bagnino.

Tantissimi i ruoli di successo che lo hanno consacrato alla grande pubblico ma,  senza ombra di dubbio,  è con la serie I Cesaroni  che abbiamo avuto modo di conoscerlo maggiormente, arrivando dritto al cuore di grandi e piccini, incollati allo schermo per seguire la fortunatissima produzione Mediaset.

Claudio Amendola si è lasciato andare ad un’intervista a tutto tondo in cui ha rivelato quanto percepirà di pensione, finendo nella bufera. Vediamo insieme in dettaglio quali sono state le sue parole nella seconda pagina nel nostro articolo.