Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro è avvenuto sulla A22 tra Bressanone e Vipiteno, in Alto-Adige. Qui per cause ancora tutte in corso di accertamento sono entrati in collisione una ambulanza e un tir.
Da quanto si apprende il mezzo di soccorso faceva parte della Croce Bianca. All’interno il guidatore, un paziente e un accompagnatrice. Purtroppo questi ultimi due sono rimasti senza vita dopo il sinistro visto che questo è stato davvero molto forte e importante.
Sulla A22 gli automobilisti di passaggio hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono giunti in pochissimi minuti il 118 e i mezzi dei Vigili del Fuoco del corpo permanente di Bolzano, anche i volontari di Varna e Vipiteno hanno dato man forte alle operazioni di soccorso e ripristino della carreggiata.
Il presidente altoatesino Arno Kompatscher e l’assessore alla Sanità Hubert Messner assieme al direttore generale Christian Kofler hanno inviato il loro cordoglio ai famigliari delle persone che hanno perso la vita in questo bruttissimo modo. Nessuno si sarebbe aspettato che accadesse una cosa del genere.
“Il nostro pensiero va alle famiglie, ai parenti e agli amici delle persone decedute. Desideriamo esprimere il nostro sincero sentimento di cordoglio e le nostre più sentite condoglianze. Quando un sinistro così grave colpisce sia persone bisognose di assistenza sia persone che quell’assistenza la prestano, è una notizia bruttissima. Ai due colpiti in ospedale auguriamo una pronta e completa guarigione. Il nostro ringraziamento va a chi ha prestato soccorso sul posto e ai collaboratori e collaboratrici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per il loro rapido e professionale intervento” – ha detto il presidente Kompatscher.