Il numero dei sinistri dall’esito infausto, legati ai cosiddetti pirati della strada, ossia a gente che, alla guida, colpisce un passante, per poi lasciarlo a terra e darsi alla fuga, è davvero consistente. Parliamo di una piaga che il nuovo Codice della strada sta provando ad arginare, con ferree norme che dovrebbero fungere da deterrenti.
Con pene più severe, che possono arrivare alla reclusione e al ritiro definitivo della patente, si punta ad arginare la mattanza dell’asfalto e la storia di Ambra è una di quelle che lascia il segno nel cuore degli italiani, e tutti coloro che l’l’hanno seguita, sanno perfettamente che la vita di questa stupenda ragazza è stata stroncata a soli 29 anni.
Ambra , originaria di Nibiocco, in provincia di Lecco, è stata investita dal furgone guidato da un uomo che si è dileguato, abbandonandola sul ciglio della strada al suo triste destino dopo averla colpita.
Un caso, questo, che ha scosso fortemente il mondo dell’informazione nazionale , con un pensiero costante verso i familiari di questa giovane donna, scomparsa in un modo davvero assurdo, dopo essere stata lasciata al freddo e alla sua enorme sofferenza, legata all’investimento.
Il pirata della strada di Ambra è stato catturato. Vediamo insieme di chi si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo ,dal momento che quanto è successo a questa povera ragazza che vedete sorridente in foto, ha lasciato gli italiani letteralmente senza parole e nessuno può dimenticare il suo caso.