Amadeus nei guai, bufera a Sanremo: “Quel che ha detto è gravissimo..” (1 / 2)

Amadeus nei guai, bufera a Sanremo: “Quel che ha detto è gravissimo..”

La 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 si sta rivelando sempre più ricca di polemiche e colpi di scena. Così come la giornata inaugurale, la kermesse ligure non ha deluso le aspettative neppure ieri sera, con un Fedez che ha ‘deliziato’ milioni di telespettatori intonando un freestyle al vetriolo e non concordato con gli organizzatori del Festival.

Strofe avvelenate quelle intonate dal noto rapper e marito della co conduttrice del Festival Chiara Ferragni, il quale prima di esibirsi ha subito puntualizzato di assumersi tutte le responsabilità di un freestyle di cui i vertici Rai non sapevano praticamente nulla.

Ma a tenere banco è ancora oggi soprattutto il clamoroso fuori programma di Blanco in occasione della prima serata. Durante l’esibizione del suo nuovo singolo ‘L’isola delle rose’, il giovane cantante bresciano è andato di matto distruggendo tutti i fiori sul palco. Motivo della sfuriata sarebbero stati alcuni problemi tecnici che, invece di limitarsi a segnalare, gli sono valsi il pretesto per combinare un bel guaio.

Tra i temi caldi di questo Festival, oltre a quello della violenza sulle donne sponsorizzato da Chiara Ferragni, spicca ancora una volta quello dell’ideologia gender e dell’omosessualità. Una tematica affrontata direttamente in uno dei brani dei protagonisti di questa kermesse, cioè quello della cantante Rosa Chemical, già finito nel mirino della deputata di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante, per essere ‘l’ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida‘.

Ma non è tutto, perchè a suscitare altre polemiche sono state in queste ore le parole dello stesso conduttore Amadeus, colpevole, a dire Pro Vita & Famiglia Onlus., di affermazioni ritenute intollerabili: ecco cosa avrebbe detto il volto noto di Rai 1.