Amadeus, la notizia è appena arrivata: fan sconvolti (1 / 2)

Amadeus, la notizia è appena arrivata: fan sconvolti

Sessanta anni, originario di Ravenna, Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è uno dei conduttori televisivi più amati dagli italiani e lui di gavetta ne ha fatta davvero tanta prima di approdare al timone di programmi di successo.

Di certo in molti sapranno la storia del grande presentatore ma, giusto per curiosità, vi dico che Amadeus, terminate le scuole superiori, ha iniziato subito a lavorare nelle discoteche e nei bar come disc jockey, interrompendo la sua attività solo per prestare servizio militare.

Prima il lavoro in qualche radio locale della sua città, come Radio Verona; poi il passaggio a Radio Blu. E’ in questo periodo che registra una piccola demo, spedendola a Claudio Cecchetto. Quest’ultimo intuisce subito il talento di Amadeus che arriva alla conduzione di Radio Deejay, sino all’approdo in tv.

Una carriera davvero ricca, la sua, così come felicissima è la vita sentimentale che lo vede in coppia ad Angela Civitillo, che lo ha reso padre di un ragazzino. Tra poco lo vedremo nuovamente alla conduzione del Festival di Sanremo 2023.

Mancano davvero una manciata di giorni alla più attesa kermesse canora nazionale, che si terrà dal 7 all’11 febbraio, eppure una notizia è appena arrivata, gettando i fan nello sconcerto . Vediamo, dunque, cosa sta accadendo.