Amadeus, imbarazzo a ‘I soliti ignoti’: “Giù le mutande, tutto fuori” (2 / 2)

I soliti ignoti ci riserva delle sorprese davvero bislacche. In una delle ultime puntate,  Amadeus si è trovato a presentare una coppia di concorrenti formata da nonno e nipote, alle prese con gli ignoti da indovinare e con il loro parente misterioso. Destino ha voluto che, nonostante i 100mila euro accumulati prima del gioco finale, non sono riusciti a individuare il concorrente esatto, associando la giovane donna entrata in studio alla fine del programma come sorella dell’ignoto numero 7, invece che del numero 8.

Non si sono aggiudicati la vittoria davvero per un pelo ma nel corso della puntata è accaduto un qualcosa che ha seminato l’imbarazzo tra i presenti. Nonno e nipote, alle prese con il mestiere di un ignoto, non riuscendo proprio a capire che lavoro facesse, hanno richiesto i treindizi, sperando che potessero essere d’aiuto.

L‘ignoto si chiamava Renato, 45enne proveniente dalla provincia di Torino. Dagli indumenti e dal suo aspetto i concorrenti proprio non riuscivano ad associarlo ad un mestiere, sino a quando ha fornito il primo indizio, dicendo: “Una volta ero al mare e, mentre cercavo di nuotare, una medusa si è infilata nel mio costume… Al di là del dolore che ho provato, cercando di togliere la medusa dal costume, per sbaglio ho tolto tutto…”.

Un racconto che ha innescato le risate tra il pubblico in studio, lasciando senza parole il povero Amadeus che ne vede di tutti i colori. Come se non bastasse, l’ignoto Renato ha continuato a descrivere, in maniere molto dettagliata, la sua avventura, dicendo: “Avendo tolto tutto, sono dovuto uscire dall’acqua come mamma mi ha fatto”. A quel punto, il conduttore ha trovato la battuta servita, chiedendo: “Non l’hanno arrestata, vero?” .

 “No, no, per fortuna no!”, è stata la risposta di Renato che ha evidenziato l’imbarazzo provato uscendo dall’acqua nudo, per poi chiosare: “La medusa, comunque, è stata simpatica”. Un primo indizio davvero divertente, che è stato ripercorso in maniera gioiosa e si è concluso tra risate e applausi per la simpatia del 45enne.Dal secondo e terzo indizio, invece, la coppia formata da nonno e nipote è riuscita a scovare la professione di Renato, che è un doppiatore di film d’animazione. Il loro montepremi è così salito a 132mila euro.