Proprio quando la nuova stagione televisiva sta per riaprire i battenti, i fan di Amadeus sono stati sconvolti da un annuncio imprevisto del loro conduttore preferito. Per Amadeus sarà l’ennesima stagione piena di impegni: andrà in onda tutti i giorni con ‘Affari tuoi’ o ‘I soliti ignoti’ e condurrà anche il noto evento ‘Arena Suzuk’.
In queste ore il noto conduttore ha sconvolto tutti con un annuncio imprevisto che riguarda il Festival di Sanremo. Come sappiamo Amadeus è alla quarta conduzione di fila della nota kermesse canora, ed è previsto che conduca anche quella del prossimo anno, che sarà per lui la quinta.
Peccato, però, che a dire dello stesso conduttore della Rai, quello del 2024 sarà l’ultimo per lui: “Sono onorato di essere vicino a due giganti, inimitabili, della tv (Baudo e Mike Bongiorno, ndr). Ma questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”.
Questo quanto dichiarato da Amadeus ai microfoni del Corriere della Sera, che ha poi voluto rivelare una novità della prossima edizione: “Confermo che nella prima serata ci saranno tutti i cantanti sul palco, una novità rispetto ai miei precedenti Festival. Poi mercoledì e giovedì si divideranno e chi non canta farà il presentatore. Decideremo gli abbinamenti attraverso un sorteggio che faremo in sala stampa la mattina stessa, con ampolla e bussolotti”.
In sostanza, il conduttore avrebbe avuto l’idea di far presentare a vicenda i cantanti nella seconda e nella terza serata. Un’idea molto originale che ci si aspetta sia vincente anche per il successo del prossimo Festival.