Amadeus, da ormai diverso tempo, è transitato sul Nove, al timone del game show Chissà chi è, sostituito da Stefano De Martino che sta guidando alla grandissima Affari Tuoi su Rai 1. Indubbiamente, dopo anni e anni di onorata carriera, che ha visto Sebastiani sempre in cima ai dati ascolto, il suo trasloco ha fatto clamore.
Se ne è parlato praticamente ovunque, anche perché mamma Rai, in cui Ama ha condotto ed è stato il direttore artistico di Sanremo, con uno share pazzesco, si è vista costretta a trovare un suo degno sostituito.
Quando si tratta di dover identificare chi, con lo stesso successo, possa guidare programmi di punta del palinsesto, la scelta è molto complessa ed articolata. E a giudicare da come il conduttore partenopeo sta gestendo la cosa, direi che la Rai ha scelto molto ma molto bene.
Va diversamente per Amadeus che non sta decollando come i fan speravano, e questo sta generando un chiacchiericcio che ad oggi non si placa, dividendo fortemente la pubblica opinione tra chi, a spada tratta, continua a difendere la professionalità e la bravura di Sebastiani, certo che ce la farà e chi vorrebbe dirgli un “ben gli sta”
Ora però un clamoroso colpo di scena, riguardante proprio Amadeus, è appena arrivato ed il passo indietro sta facendo felici tutti i suoi fan. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ci sono novità davvero importantissime.