Amadeus, nonostante i bassi ascolti registrati da Chissà chi è, sul canale Nove, dove ha portato a casa un 2.40% di share e 513 mila spettatori, potrà far fare i salti di gioia ai suoi fan, in quanto il suo game show non verrà cancellato ma trasferito, in prima serata, a partire da gennaio 2025.
Dietro questa decisione, si nasconde una strategia attuata dalla rete, ben precisa. Laura Carafoli, Senior Vice President Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia ha confermato il passaggio del programma in prima serata ma al momento non ha specificato la data del debutto.
Se per Chissà chi è le cose non vanno alla grandissima, Amadeus sta portando brillantemente avanti “La Corrida”. La speranza, dunque, è che anche il primo programma possa decollare, ricollocandosi, questa volta, nella prima serata, dove magari competere con Affari Tuoi.
Laura Carafoli ha anticipato anche un’altra notizia, in quanto Amadeus sarà presto nuovamente alla guida di un nuovo format in access prime time sul canale generalista Warner Discovery. Al momento non sappiamo molto ma i fan sono al settimo cielo poiché è evidente che Sebastiani abbia ottime possibilità di reinventarsi, dopo l’addio alla Rai, di cui è stato un grandissimo protagonista.
La decisione di spostare Chissà chi è in prima serata rappresenta una scommessa audace che potrebbe rilanciare il programma, mettendolo tra quelli più visti dagli italiani. Di pari passo, Amadeus si sta cimentando in nuovi progetti e noi siamo certi che ci riuscirà alla grandissima, dall’alto della sua esperienza. Certo, non tutto può andare sempre al top ma Sebastiani è pronto a stupire, non dimentichiamocelo!