“Altro che rivali”. Maria De Filippi, la telefonata privata prima dei funerali di Maurizio (1 / 2)

“Altro che rivali”. Maria De Filippi, la telefonata privata prima dei funerali di Maurizio

La scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha scosso il mondo della televisione italiana. Il noto giornalista è stato una figura di spicco del mondo dello spettacolo, un vero e proprio pionere di quel genere, il talk show, che rivoluzionerà per sempre il modo di fare televisione.

La sua trasmissione più celebre, il Maurizio Costanzo Show, è stato una fucina di tantissimi talenti del nostro panorama televisivo: da Vittorio Sgarbi a Valerio Mastandrea e ancora Luciano De Crescenzo, Platinette, Enrico Brignano, Fiorello. Il vuoto lasciato dal grande giornalista è enorme e difficilmente colmabile, a raccogliere la sua eredità è certamente la moglie Maria De Filippi.

La nota conduttrice è ancora fortemente provata da questa scomparsa improvvisa, giunta totalmente inattesa in seguito a quello che pareva un banale intervento di routine. In queste settimane Maria è stata circondata dall’affetto smisurato di tanti amici e colleghi, anche di quelli che dovrebbero essere i suoi rivali dal punto di vista professionale.

Nei giorni di lutto successivi alla dipartita del marito, Maria De Filippi è stata travolta da un’ondata di grande solidarietà e affetto, proveniente sia dai cittadini comuni che hanno voluto salutarla in occasione della camera ardente del marito, che da tanti volti noti del panorama televisivo italiano.

In particolare c’è una ‘nemica’ storica della conduttrice Mediaset che in queste ore ha confessato di esserle stata molto vicina. Il suo gesto è stato commovente, in un momento così drammatico la rivalità tra le due donne è stata messa da parte: ecco che cosa ha fatto.