“Altro che rivali”. Maria De Filippi, la telefonata privata prima dei funerali di Maurizio (2 / 2)

Milly Carlucci e Maria De Filippi sono due acerrime rivali dal punto di vista professionale: la prima cerca di insidiare con ‘Il cantante mascherato’, in onda sulla Rai, gli ascolti della corazzata Amici su canale 5. Un duello che si protrae ormai da anni, ma che è stato messo momentaneamente da parte in questi giorni di lutto.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di SuperGuida tv, la nota conduttrice della Rai ha confessato di essersi sentita privatamente con la De Filippi prima dei funerali di Maurizio Costanzo. Una chiamata al telefono che ha fatto molto piacere naturalmente a Queen Mary, l’ennesima dimostrazione d’affetto di una sua collega.

La Carlucci ha poi aggiunto come questa rivalità tra di loro sia stata creata ad arte: “Non c’è nessuna rivalità ma solo il fatto che le aziende decidano di mettere contro due programmi. Il fatto che si sia creata questa contrapposizione è un fatto italiano perché al pubblico piace il derby“.

Non nasconde, inoltre, una stima profondissima per la De Filippi, lasciandosi andare a parole al miele nei suoi confronti: “… Io stimo molto la De Filippi perché è quella che si è spesa più di tutti per la causa delle donne in televisione. Lei ha dimostrato che una donna può essere non solo conduttrice e autrice dei suoi programmi ma anche un capo produzione. Lei ha completato il cerchio dei ruoli che normalmente erano appannaggio solo dei colleghi uomini. E’ una grandissima professionista“.

Insomma sembra proprio che la loro presunta rivalità sia stata creata ad arte per sponsorizzare i loro programmi, i quali non possono che trarre giovamento da questo tipo di contrapposizione. Staremo a vedere chi la spunterà.