Quella che doveva essere una escursione tranquilla, come spesso Luca e Cristian facevano, si è improvvisamente trasformata in una corsa alla sopravvivenza. Che purtroppo si è conclusa nel peggiore dei modi.
Non ci sono parole per descrivere quello accaduto ai due alpisiti i quali non erano principianti ma esperti. Infatti in passato sempre insieme i due avevano scalato sia il Monte Bianco che il Monte Rosa. Una passione quella per la montagna che i due avevano fin da giovanissimi.
Domenica scorsa quando erano andati sul Gran Sasso ad un certo punto hanno capito che le condizioni meteo stessero cambiando e per questo avevano cominciato a scendere. Trovandosi in difficoltĂ poi avevano subito contattato il Soccorso Alpino che si era mosso subito per andare incontro ai due.
Ma improvvisamente il bollettino meteo è cambiato con una tempesta di neve che è arrivata improvvisamente cancellando anche i sentieri. A quel punto le cose si sono messe molto male per i due alpinisti. Anche i soccorritori avevano dovuto interrompere le ricerche a causa delle avverse condizioni meteo.
Solo nella mattinata del 27 dicembre grazie ad un miglioramento delle condizioni del meteo i due sono stati trovati. Purtroppo senza vita. Tantissimo il dispiacere dei famigliari che hanno atteso le salme all’obitorio di Teramo.
Adesso vediamo che cosa si è riusciti a sapere per quanto riguarda i due alpinisti deceduti. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ci fa capire ancora di più la gravità della situazione.