La nostra penisola, nelle ultime ore, sta facendo nuovamente i conti con l’emergenza maltempo che sta mettendo a dura prova diverse regioni italiane. Siamo ormai quasi giunti alla fine del mese di settembre e, con l’arrivo dell’autunno, anche il meteo sta iniziando a dare di matto con repentini cambi climatici che vanno ben oltre il nostro outfit “a cipolla”.
Al crollo termico, seguito da impennate di termometri, si aggiunge anche l’emergenza fenomeni meteo estremi, proprio come quello che si è abbattuto poco fa su una città italiana, interessata da un‘alluvione davvero impressionante.
Le immagini, diramate a mezzo stampa, ma anche i video amatoriali, fanno capire la portata del fenomeno che, tutto ad un tratto, si è abbattuto sulla città e la preoccupazione è notevole, alla luce di tutto ciò che dalla cronaca apprendiamo quotidianamente e che ci fa stare sul chi va là per la sua gravità.
Il timore è che possano esserci persone gravemente coinvolte o danni ingenti, ragion per cui sono in tanti, in questi minuti, gli utenti che, via social, stanno rivolgendo proprio queste domande, con la speranza di essere delucidati sull’accaduto e, soprattutto, che non ci siano state tremende conseguenze, proprio come ad esempio è successo in Emilia Romagna.
Una forte alluvione ha colpito, tutto ad un tratto, una città italiana. Vediamo insieme qual è il primo bilancio dell’evento meteorologico nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante domande di chi ha a cuore la situazione dei residenti della zona.