In queste ore il maltempo sta mettendo a dura prova molte città italiane ma, in particolare Roma, nel quadrante Sud-Ovest della Capitale, dove ha creato notevoli disagi. Sul litorale di Ostia, nella giornata di ieri, c’è stato un blackout, mentre via Cristoforo Colombo è allagata, all’altezza del centro commerciale Euroma 2.
Oltre a questa, anche via Cristoforo Colombo è bloccata, in direzione Roma Centro. Sono in tantissimi i disagi per gli automobilisti. Come fanpage.it ci fa sapere, alcuni hanno preferito o non muoversi o tornare indietro, senza raggiungere la Capitale, spaventati dal maltempo. La pioggia incessante, ha allagato le vie,  mandando il traffico in tilt.
In generale, sui social, i commenti a caldo degli utenti loro malgrado presenti al momento dell’alluvione, sono molto toccanti e forti perché mostrano lo scenario che si è palesato ai loro occhi quando, tutto ad un tratto, il maltempo si è abbattuto. Un utente, come fanpage.it scrive, ha raccontato la sua esperienza così: “Uscito un’ora e mezza prima di casa per cercare di evitare il traffico dovuto alla chiusura della laterale della Colombo. Questa è la situazione alle 6.45: fermi da prima del semaforo di Acilia”.
Alberi caduti sull’asfalto, intralciando il percorso delle vetture, automobilisti rimasti intrappolati nell’acqua richieste di intervento ai vigili del fuoco e alla protezione civile, hanno fatto da costante e il maltempo continuerà anche oggi, dove ci attende l’ennesima giornata di piogge intense.
Anche il traffico ferroviario è stato fortemente rallentato, come sta succedendo sulla linea ferroviaria Fl3 Viterbo-Roma, nei pressi di Cesano per danni dovuti al maltempo. Si registrano ritardi oltre 60 minuti e cancellazioni di diversi treni. Una mattinata davvero da dimenticare, quella odierna. Continueremo a seguire gli aggiornamenti in tempo reale, fornendovi le ultime news. L’autunno pare arrivato, salvo ennesimi sconvolgimenti.