Alluvione Emilia Romagna, sale il numero delle vittime: è corsa contro il tempo (1 / 2)

Alluvione Emilia Romagna, sale il numero delle vittime: è corsa contro il tempo

Siamo ancora dinnanzi ad un quadro provvisorio ma la situazione è evidente, in tutta la sua drammaticità, dalle immagini e dai video anche amatoriali che hanno, improvvisamente, fatto il giro del web, lasciando sotto choc tutti i lettori.

Sono immagini che mai e poi mai avremmo pensato di vedere, peraltro a maggio, mese che , da tempi immemori, è ritenuto quello della primavera inoltrata, pronta ad accogliere l’estate, il caldo, il mare.

Eppure il clima sembra impazzito, così come il meteo che martedì ha deciso di scatenare tutta la sua forza sull‘Emilia Romagna, stretta nella morsa delle esondazioni, della pioggia copiosa, del fango, misto a detriti che non ha avuto alcuna pietà per chi si è trovato a fare i conti con la sua morsa.

Nessuno è riuscito a chiedere aiuto anzitempo e l’intervento dei soccorritori, cui si sono uniti tantissimi cittadini emiliani dal cuore nobile, è ancora in corso, con la speranza che  la situazione, già di per sé atroce, non subisca un ulteriore peggioramento.

L’ondata di maltempo che ha invaso l’Emilia-Romagna martedì sta mettendo vigili del fuoco, forze dell’ordine, volontari della protezione civile,  a intraprendere una vera e propria corsa contro il tempo, nel disperato tentativo  di non peggiorare uno scenario di per sé  sconvolgente. Vediamo cosa sta accadendo dal momento che gli italiani sono con il fiato sospeso per gli emiliani, alle prese con una situazione davvero disperata.