Alluvione Emilia Romagna, sale il numero delle vittime (1 / 2)

Alluvione Emilia Romagna, sale il numero delle vittime

L’Italia intera si è stretta in un abbraccio, seppur virtuale, attorno all‘Emilia Romagna, flagellata dal maltempo. Mai vista così tanta acqua in così poche ore. Un’alluvione che ha messo in ginocchio l’intera regione, come se già non si fosse abbastanza in crisi. Danni inquantificabili e un bilancio in corso d’aggiornamento.

Gente che ha tentato in tutti i modi di salvarsi, di sottrarsi alla furia delle esondazioni dei fiumi, cercando rifugio nei posti più disparati ma si sa che dinnanzi alla forza implacabile della natura si può fare davvero poco o niente. Sono ore a dir poco drammatiche per gli emiliani mentre è in atto una vera e propria corsa contro il tempo.

Continuano le ricerche dei dispersi da parte dei soccorritori che ogni giorno rischiano la loro vita con la speranza di riuscire a trovare qualcuno ancora in vita. Nello stesso tempo, è doveroso mettere in salvo chi, ancora, è in una condizione di pericolo.

Una  situazione sconcertante, la cui gravità si può comprendere dalle immagini che, in questi casi, dicono più di mille parole, lasciandosi letteralmente sconvolti, increduli, dinnanzi a quanto sta accadendo. Ancora una volta, un’Italia unita nelle avversità, pronta a sostenere l’Emilia Romagna, piegata dall’alluvione.

Purtroppo continuano ad arrivare brutte notizie, dal momento che il numero delle vittime continua a salire. Vediamo insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo.