Allerta rossa per il meteo: le regioni colpite (1 / 2)

Allerta rossa per il meteo: le regioni colpite

Allerta meteo rossa, dunque stato di allerta massimo, sul fronte meteorologico, quella che è stata appena battuta dalla protezione civile, sul suo sito, peraltro in costante aggiornamento, in modo da avere tutti gli sviluppi della situazione in tempo reale.

Che il meteo ci abitui ai colpi di scena, è risaputo, specialmente negli ultimi anni, in cui passare dal sole alla pioggia è un attimo. Ovvio che l’incertezza domini la scena e, a quanto pare, non è da meno anche il giorno pasquale, come avrete modo di vedere nel corso del nostro articolo, dove entreremo più nel vivo di quello che sta per succedere sulla nostra penisola, divisa nettamente tra zone di bel tempo e altre in cui dominerà il maltempo.

C’è chi, da tempo, ha organizzato una giornata diversa, magari all’aria aperta, subito dopo il pranzo in famiglia ma ahimè, dovrà rivedere tutto a causa della pioggia battente, anche a carattere di temporali, che interesserà diverse zone d’Italia.

A darci contezza di quanto sta per succedere è la protezione civile che ha stilato l’elenco delle criticità, dunque rosse, arancioni e gialle, mettendoci al corrente dell’intensità dei fenomeni meteo in arrivo sulla nostra penisola.

L’allerta rossa interesserà diverse regioni d’Italia. Vediamo insieme quali, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da coprire chi, nel giorno di Pasqua, sarà costretto a posticipare i suoi piani all’aria aperta, restando al chiuso.