Un bilancio pesantissimo, quello legato al maltempo che sta flagellando, non solo l’Italia, ma diversi stati del mondo, proprio in queste ore. Quello che i residenti, anche oggi, si sono trovati a fronteggiare, è uno stato di emergenza, con l’acqua che ha invaso le strade, divenute inagibili. Traffico paralizzato, decine e decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco e alla protezione civile, panico che, inevitabilmente, prende il sopravvento.
Questo e molto altro è ciò che il maltempo sta seminando e pare proprio che un altro incubo ad occhi aperti stia per materializzarsi, come gli esperti ci comunicano. Oltre alle piogge battenti, ci si metteranno i venti, soffiando fortissimi, a seminare apprensione, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo.
Capiamo bene quanto lo scenario che si sta prospettando sia preoccupante , in quanto le perturbazioni non sono l’unico problema da dover fronteggiare. I fenomeni meteo, specie negli ultimi anni , sono divenuti sempre più intensi, e questo lo vediamo tutti i giorni, alla luce delle varie allerte meteo.
L’elenco degli stati interessati è in costante aggiornamento, per cui la situazione viene attentamente monitorata, in modo da informare i cittadini.
Una nuova allerta meteo è stata appena diramata e si parla di venti da Uragano a oltre 200 km/h. Vediamo insieme cosa ci aspetta nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto le prossime ore saranno davvero pazzesche.