In questi giorni abbiamo sperimentato delle condizioni meteo di tempo stabile su grande parte del nostro Paese. Infatti nel corso del ponte del 25 aprile in moltissimi si sono riversati sulle spiagge del nostro Paese e stessa cosa cosa è accaduta più o meno nella giornata del Primo Maggio.
A parte qualche isolate temporale sulle regioni meridionali, il tempo si è tenuto stabile anche per il giorno di festa appena passato. Gli esperti avvisano che l’ondata eccezionale di caldo che abbiamo avuto in questi giorni è stata davvero notevole e che tali condizioni possono innescare anche eventi meteo estremi.
Niente di tutto questo si è ancora verificato, mentre già dalla giornata dell’1 maggio forti venti da Sud hanno interessato gran parte delle regioni meridionali portando le temperature su valori addirittura estive nelle ore più calde della giornata.
Come si sa il cambiamento climatico ci sta costringendo a fare i conti con eventi meteo davvero imprevedibili, eventi che stanno provocando tantissimi danni nel mondo e questa situazione non accenna a placarsi, per questo i governi di tutto il mondo stanno correndo a prendere provvedimenti.
Il clima del nostro pianeta, la Terra, si sta surriscaldando sempre di più a causa delle attività umane che ci sono sulla superficie terrestre. Per non contare quanto provocato da eventi naturali come terremoti e maremoti.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa ci aspetta sul fronte del meteo per i prossimi giorni, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.