Allerta meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci poco fa (1 / 2)

Allerta meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci poco fa

Come ben sappiamo stiamo attraversando una fase climatica a livello glibale molto instabile. Ormai dobbiamo scordarci le normali quattro stagioni in quanto il tempo varia da un giorno all’altro anche con cambiamenti significativi.

Pensiamo ad esempio all’inverno che ci apprestiamo ad abbandonare che è stato davvero molto particolare dal punto di vista delle temperature. Si è trattato infatti di uno degli inverni più caldi di sempre cin temperature di molto sopra la norma per la stagione. E si contano anche i danni fatti dal tempo.

Infatti non solo il tempo avverso, ma anche il caldo anomalo può avere effetti molto seri sulla salute umana ma anche sull’agricoltura e quindi anche per quanto riguarda l’economia. Insomma i problemi provocati dal clima anomalo sono davvero molto seri.

In questi giorni fortunatamente un pò di neve è caduta ad esempio sull’arco alpino per la gioia degli operatori del settore che soprattutto nel fine settimana hanno visto riempirsi le piste di sci, con tantissime persone che hanno potuto finalmente godersi la bellezza della montagna.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Ma ci sono state anche piogge intense che hanno provocato, assieme anche alle nevicate, tantissimi disagi alla popolazione. Il maltempo è una cosa coune di questo periodo in quanto siamo appunto al cambio di stagione. Ma in questi giorni anche le temperature si sono abbassate di molto specie nei valori minimi.

Nella prossima pagina del nostro articolo vedremo quali sono le previsioni fatte da Mario Giuliacci, gli italiani sono avvisati la situazione non sarà certamente delle migliori.