Allerta meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci poco fa (2 / 2)

Come gli esperti meteo avevano già accennato nei prossimi giorni il nostro Paese sarà colpito da ben tre vortici di aria fredda. Questo vuol dire che continuerà a nevicare sulle Alpi e al settentrione, dove oltre alle nevicate ci potranno essere precipitazioni di pioggia molto intense.

Secondo il colonello Mario Giuliacci per i prossimi giorni l’alta pressione rimarrà lontana dal nostro Paese. Già dalla giornata del 5 marzo una nuova perturbazione raggiungerà infatti l’Italia e porterà piogge diffuse al Nord, con nevicate anche abbondanti sulle Alpi oltre 1000-1300 metri. La stessa perturbazione mercoledì 6 porterà le sue piogge al Centro e giovedì 7 al Sud.

Dopo questo periodo l’aria fredda dovrebbe abbandonare il nostro Paese. Ma se qualcuno spera che presto arriverà quindi la primavera, deve sapere che con il tempo così incerto si possono avere delle sorprese molto sgradite questo visto che a fine mese si avvicinano Pasqua e soprattutto Pasquetta il primo aprile.

Infatti tra lunedì 11 e martedì 12 marzo ci saranno gli ultimi strascichi di quello che gli esperti hanno definito un treno di perturbazioni che caratterizzerà almeno tutta la prima parte di marzo. Le temperature in questo frangente però, anche se ci sarà il sole, saranno piuttosto basse per il periodo.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Nella seconda parte del mese infatti è probabile che si apra nuovamente la porta dell’Atlantico, con il regolare passaggio di piovose perturbazioni che potrebbero portare maltempo diffuso in tutto il Paese fino alla fine del mese.

Vedremo quindi che cosa accadrà sul fronte del meteo per i prossimi giorni. Le previsioni comunque non sono proprio incoraggianti.