Allerta Meteo: grandine in arrivo, anche di grosse dimensioni! Le aree a rischio (1 / 2)

Allerta Meteo: grandine in arrivo, anche di grosse dimensioni! Le aree a rischio

Una primavera all’insegna dell’imprevedibilità totale, questo è poco ma sicuro. Imprevedibilità su tutti i fronti, dal momento che si passa dalla pioggia  e dalle esondazioni, con un maltempo diffuso in tutta la Penisola, al sole e alle temperature decisamente  più conformi al periodo ma tutto è pronto a ribaltarsi, in quanto le sorprese sono dietro l’angolo.

Che il meteo non sia più quello di una volta è sotto gli occhi di tutti ma, essendo ormai arrivati a maggio, c’è chi spera che le temperature e le giornate possano finalmente migliorare.

Chi sogna la passeggiata ristoratrice all’aria aperta, il  primo bagno al mare (che al Sud è stato fatto abbondantemente anche prima di questo mese, lo scorso anno), la natura incontaminata, purtroppo, dovrà ancora pazientare dal momento che le notizie in arrivo sul fronte meteo non sono delle migliori.

Le previsioni degli esperti non portano liete novelle quindi, a chi avesse in mente di trascorrere una giornata di svago all’aperto, non resta che posticipare questo appuntamento.

Si parla di allerta meteo con grandine in arrivo, peraltro anche di grosse dimensioni. Capiamo  bene quanto sia grande la preoccupazione tra gli agricoltori, specie in questo periodo, e per chi fa un lavoro che potrebbe andare distrutto. Ma quali sono le  aree a rischio? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.