Il mese di maggio non smette di riservarci clamorosi colpi di scena che, inevitabilmente, finiscono col sorprenderci in quanto si tratta di fenomeni paurosi, specialmente in questo periodo dell’anno che dovrebbe essere primaverile. Gli esperti, come sempre, fanno il punto della situazione.
Proiezioni e strumenti alla mano, ci delineano uno scenario in forte peggioramento che di certo non può farci fare i salti di gioia ,in quanto sono in arrivo non uno ma due cicloni. Da tempi immemori, fenomeni come questo fanno tremare, poiché potrebbero avere conseguenze devastanti.
Pensiamo alle colture, alle abitazioni pubbliche e private, che potrebbero essere danneggiate in modo impressionante, innescando panico e sconcerto tra i residenti che si vedrebbero, di botto, tutto raso al suolo dal passaggio della furia della natura… e non è la prima volta che questo accade.
La cronaca, come sempre, ci mette al corrente di quanto succede sulla penisola e nel corso degli anni, specie negli ultimi, la situazione diverse volte è stata preoccupante e ha seminato un’ondata di agitazione collettiva tra i residenti di determinate zone d’Italia.
Gli esperti non hanno dubbi: un doppio ciclone sta per abbattersi sulla nostra penisola ma qual è la data da annotare? Dal momento che in tanti se lo stanno chiedendo, non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire qual è lo scenario che il meteo ha in serbo per noi nelle prossime ore.