Sono sei i bambini finiti in pronto soccorso, dopo aver trascorso alcune ore in una piscina italiana, poi evacuata. Una notizia, questa, che sta generando forte apprensione tra gli utenti, i quali vorrebbero essere delucidati circa le condizioni di salute attuali dei minori e, ovviamente, sulla causa di questo fatto di cronaca.
Con l’arrivo della stagione estiva, chi per praticità, chi per lontananza dal mare, sceglie proprio le piscine come mete in cui spendere del tempo libero all’insegna del relax.
La chiusura delle scuole, offre ai piccoli la possibilità di divertirsi, partecipando a campi estivi che puntano alla socializzazione, all’inclusione e a del sano divertimento che tenga i bambini impegnati in attività salutari, piuttosto che sul pc o dinnanzi allo schermo di un dispositivo …. cosa che è sconsigliatissima, peraltro, dagli esperti.
Eppure, anche i luoghi che dovrebbero essere sicuri, nascondono delle insidie che, nel caso di cui vi parleremo, si sono materializzate in misura davvero preoccupante, trasformando dei momenti ludici in acqua, in una corsa contro il tempo improvvisa, come avrete modo di apprendere, continuando a leggere il nostro pezzo.
Dopo il lancio dell’allarme, la piscina è stata immediatamente evacuata e 6 bimbi sono finiti in pronto soccorso ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la news sta generando un’ondata collettiva di apprensione tra gli italiani.