Allarme in citta, piovono vermi. Le autorità: “Riparatevi” (1 / 2)

Allarme in citta, piovono vermi. Le autorità: “Riparatevi”

Capita tutti i giorni di imbattersi nelle vicende più strane che diventano virali sul web. Da questo punto di vista non c’è dubbio come il mondo di Internet sia riuscito ad abbattere distanze che sino a pochi decenni fa erano insormontabili.

Il risultato evidente di questa globalizzazione dell’informazione è che possiamo essere raggiunti con un click dalle notizie più assurde che si verificano nell’angolo più remoto del globo. Se in passato non c’erano i mezzi affinchè una notizia locale oltrepassasse i confini di una nazione, al giorno d’oggi anche una notizia che interessa una piccola comunità può raggiungere un utente a decine di migliaia di km.

In queste ore, per esempio, sta facendo il giro del web un assurdo fenomeno che sta interessando una piccola provincia. Più che dalla pioggia i cittadini di questa zona sono stati costretti ad aprire gli ombrelli per ripararsi dai vermi.

Avete capito bene: una piccola provincia nel mondo è stata interessata da un fenomeno a dir poco incredibile. Dal cielo sono piovuti degli strani oggetti, che più di qualcuno ha identificato come dei vermi, alimentando così le fobie di chi ha qualche difficoltà ad imbattersi in queste specie animali.

Il video di questa strana pioggia è diventato subito virale su TikTok, dove gli utenti di tutto il mondo hanno ironizzato sulla vicenda: dopo il Covid sta per abbattersi una nuova Apocalisse. In realtà non c’è nulla da temere, la spiegazione all’accaduto potrebbe essere più semplice del previsto: scopriamola insieme.