Tra i casi di cronaca più sconvolgenti degli ultimi anni spicca senza ombra di dubbio quello di Alice Neri. La mamma di Ravarino è deceduta nella notte tra il 17 e il 18 novembre 2022, quando fu ritrovata senza vita nella sua macchina nelle campagne di Fossa di Concordia.
Qualcuno aveva appiccato il fuoco alla sua auto, per poi fare perdere le sue tracce. In questi giorni la procura di Modena ha chiesto il rinvio a giudizio dell’unico indagato, il 29enne tunisino Mohamed Gaaloul. Quest’ultimo lasciò l’Italia subito dopo l’accaduto, un’azione che fu interpretata come un’ammissione di colpevolezza.
Tuttavia i legali della famiglia della ragazza hanno chiesto agli inquirenti di continuare ad indagare valutando anche altre strade non prese del tutto in considerazione, come quella che porterebbe ad un collega con il quale pare avesse avuto dei dissidi in passato.
Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, il tunisino fu l’ultimo a vedere la povera Alice Neri quella sera, dalla quale avrebbe accettato un passaggio. Poi ci fu un tentativo di violenza sessuale e la 32enne fu poi fatta fuori con un’arma da taglio. Rimangono ancora molti punti oscuri da chiarire e sui quali si starebbero ancora concentrando le attenzioni degli inquirenti.
Intanto in queste ore è intervenuto il fratello di Alice Neri con un annuncio struggente. Le sue parole stanno facendo il giro del web e sono un colpo al cuore. A distanza di quasi un anno dai fatti che hanno portato alla scomparsa della sorella, il fratello Matteo ha rilasciato una toccante intervista. Scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.