Alice, morta a 24 anni: le sue ultime parole sono un colpo al cuore

L'Italia piange la scomparsa del noto personaggio del mondo social. Era seguita da decine di migliaia di follower, ora profondamente sconvolti dalla terribile notizia: chi ci ha lasciati.

Alice, morta a 24 anni: le sue ultime parole sono un colpo al cuore

Un’altra giovane vita se ne è andata troppo presto, la giovane 24enne seguitissima sui social ha lasciato un vuoto enorme in chi ne seguiva ogni passo ormai da diverso tempo. Si è battuta strenuamente con tutte le sue forze, ma purtroppo ha dovuto arrendersi di fronte ad una battaglia troppo più grande di lei. 

La sua triste storia aveva fatto il giro del web, in tanti hanno cercato di incoraggiarla sino a che hanno potuto, poi come un fulmine a ciel sereno la notizia che ha gelato tutti. I sogni di una ragazza brillante e piena di vita sono andati distrutti all’improvviso, a causa di un brutto male che purtroppo non le ha lasciato scampo: scopriamo la sua storia.

L’addio struggente

Alice Manfrini non ce l’ha fatta, è morta ad appena 24 anni a causa della malattia che la tormentava ormai da qualche anno. A nulla è valso il suo impegno nell’affrontare la terapia e cercare di vincere una battaglia sacrosanta per la vita. Alla fine ha dovuto arrendersi ad un male troppo grande: il sarcoma di Ewing, cioè un particolare tumore maligno delle ossa.

Aveva scoperto di essere affetta dal terribile morbo proprio dopo un momento di grande gioia per lei, cioè dopo aver dato l’ultimo esame all’Università in pieno lockdown. Da allora hanno iniziato a manifestarsi i sintomi gravosi della malattia, che l’hanno costretta alla chemio e ad un intervento alla gamba rivelatosi però del tutto inutile.

Dalla scoperta della terribile diagnosi Alice non ha voluto nascondersi o chiudersi a riccio nei suoi problemi, ma sin da subito ha voluto condividere la sua storia su TikTok, dove ben presto ha iniziato ad essere seguita da decine di migliaia di affezionatissimi followers, che non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Quasi a voler ricambiare l’enorme affetto ricevuto, con un ultimo e struggente gesto d’amore, Alice ha voluto premurarsi di incoraggiare tutti a non trascurare mai i segnali del proprio corpo, perchè può bastare davvero poco a cogliere in tempo la malattia e a salvaguardare il bene più prezioso: la propria vita.

Continua a leggere su Fidelity Donna