Tutti noi conosciamo sicuramente quello che da decenni accade a Medjugorie. In questa località della Bosnia infatti i fedeli sono convinti che appaia la Vergine Maria la quale darebbe anche dei messaggi per l’umanità.
Non è la prima volta che nel mondo si dice appaia la Vergine in alcune località. Anche in Italia di recente abbiamo assistito a fenomeni di dubbia autenticità i quali avevano sempre come oggetto l’apparizione della Madonna.
Per quanto riguarda Medjugorie la Chiesa si è recentemente espressa affermando che nella cittadina bosniaca almeno tra il 24 giugno e 3 luglio 1981 si siano verificate delle apparizioni soprannaturali, e quindi almeno queste sono autentiche. Quello avvenuto dopo fino ai nostri giorni è oggetto di studio.
In molti hanno testimoniato nel corso degli anni, tra tutti si ricorda il giornalista Paolo Brosio, di aver ricevuto miracoli dopo essersi recati a Medjugorie. Molte persone affermano di sentirsi particolarmente bene quando si recano nella cittadina bosniaca.
E proprio la Bosnia in questo periodo è meta di curiosi per alcune vicende che interessano altre cittadine, episodi legati sempre al mistero e al paranormale, basti pensare a quello che sta succedendo proprio a pochi chilometri da Mejugorie nella cittadina di Visoko dove alcune formazioni naturali sono state riconosciute come piramidi.
Ma tornando a Medjugorie e ai fenomeni che qui avvengono c’è la testimonianza di Alice la quale ha affermato qualcosa di molto particolare, nessuno si aspettava che proprio lei fosse protagonista di un fenomeno simile.