Le ore stanno passando e probabilmente a breve Dikra, femmina di Bloodhound, il cane molecolare in forza alla Polizia locale di Trecate, comune vicino al capoluogo Novara, arriverà a dare manforte nelle ricerche di Alessia Zuso, di cui si sono perse le tracce ieri mattina.
E’ già passata una notte senza che della 19enne si sia saputo nulla e si sarebbe allontanata dalla casa familiare. Le ricerche proseguono senza sosta, scandagliando in lungo e in largo la periferia est di Novara, ma anche i corsi d’acqua, in particolare il torrente Agogna e la fitta vegetazione boschiva che lo circonda.
In questa zona è stata rinvenuta l’auto di Alessia, parcheggiata vicino al canile municipale. Alessia, 19 anni, aveva conseguito la maturità scientifica all’Istituto Pascal di Romentino la scorsa estate e lei il destino è stato davvero spietato, in quanto ha perso il padre, 54enne, per un malore improvviso.
A detta di chi la conosce, è una ragazza molto riservata, che tende a chiudersi in se stessa. La mamma e il fratello la cercano disperatamente. Sono stati loro ad annunciare la scomparsa fornendo l’outfit indossato dalla stessa. Ieri mattina, Alessia è uscita di casa con una felpa nera e una giacca verde, con addosso uno zainetto e avrebbe con se’ anche il telefonino.
Le ricerche proseguono a ritmo serrato e le forze dell’ordine stanno rovistando anche tra gli effetti personali della 19enne. L’obiettivo, ovviamente, è di trovare qualsiasi indizio che possa far luce sulla sua scomparsa. Cosa è accaduto a questa giovane ragazza? Il nostro Paese spera in un celere ritrovamento.