Nel nostro Paese ci sono dei casi che fanno davvero scalpore. Si tratta di eventi che nessuno si aspetterebbe mai, ma che purtroppo accadono da un momento all’altro. Eventi che a volte è difficile da mandare giù.
Nessuno si aspetterebbe mai che qualcosa di molto grosso e grave avvenga proprio nel territorio in cui solitamente vive. Specie se un fatto grave avviene in un paesino le persone vanno in ansia e corrono subito ad informarsi su che cosa si accaduto e chi siano anche le persone che sono state coinvolte.
Tra tutti i casi di cronaca che in questo periodo hanno interessato il nostro Paese c’è sicuramente quello della piccola Diana Pifferi, la bambina di 18 mesi che venne lasciata da sola in casa dalla madre Alessia Pifferi. Come si ricorderà, era il 2022, e la piccola Diana rimase da sola a casa per una settimana.
Con lei non c’era nessuno che le prestava assistenza. La bambina secondo quanto appreso dalle indagini svolte dagli investigatori sarebbe deceduta di stenti. Non essendoci nessuno a darle da bere e da mangiare per la piccola Diana non vi è stato nulla da fare ed è deceduta nel giro di pochissimi giorni.
Gli investigatori non hanno avuto nessun dubbio dal principio della vicenda indiziando come responsabile dei fatti la madre della piccola, appunto Alessia Pifferi. La donna in questi giorni è stata condannata alla massima previste dal nostro ordinamento penale italiano.
Nella prossima pagina però andremo a vedere quali sono le notizie che arrivano dalla casa circondariale in queste ore.