La storia di Alessandro Venturelli, abbiamo imparato a conoscerla, in questi anni, attraverso i siti che si occupano di scomparsi, da Chi l’ha visto? a Quarto grado, programmi che seguono i casi più scottanti, con la speranza di un lieto epilogo.
Aveva solo 22 anni, Alessandro quando, il 5 dicembre 2020, si è allontanato da casa a Sassuolo e non più rientrato. E’ da allora che il suo nome figura nell’elenco dei giovani di cui si sono perse le tracce.
Quel che è certo è che Venturelli ha gettato dalla finestra della sua abitazione uno zainetto contenente biancheria, le chiavi della macchina, un metro da sarto, un telo di plastica e dello scotch, senza motivare nulla, senza lasciare un biglietto ai suoi genitori. E’ stato assorbito nel limbo degli scomparsi, in cui giacciono tantissime persone nel mondo.
Da allora di tempo ne è passato. Sono passati esattamente tre anni. Il tempo, questo lo sappiamo bene, non lo si può fermare e ci sono due genitori, mamma Roberta Carassai e il marito Roberto che non hanno mai smesso di chiedersi che fine abbia fatto il loro adorato figlio.
Poco fa, è arrivato l’annuncio della mamma di Alessandro. Un annuncio davvero raggelante che riga di lacrime gli occhi di tutti noi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la donna, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base di quanto è appena emerso a mezzo stampa.