Alessandro Venturelli, la notizia improvvisa a 3 anni dalla scomparsa (1 / 2)

Alessandro Venturelli, la notizia improvvisa a 3 anni dalla scomparsa

Sono passati ormai 3 anni da quando si sono perse per sempre le tracce di Alessandro Venturelli, un ragazzo di appena 21 anni scomparso nel nulla. Nonostante queste vicende termino quasi sempre con un epilogo poco felice, i suoi genitori non hanno mai perso la speranza di ritrovarlo, e sperano un giorno di poterlo riabbracciare.

Secondo il report del Ministero dell’Interno relativo al primo semestre dell’anno precedente, si registra una media di 53 persone scomparse al giorno. Tuttavia, solo il 52,3% dei casi ha avuto un esito positivo, con ritrovamenti. Spesso, queste situazioni non terminano con un lieto fine. Dai dati emerge che la maggior parte delle segnalazioni riguarda i minori, soprattutto stranieri, e persone con problemi di salute mentale e cognitivi.

Negli ultimi mesi, l’opinione pubblica italiana è stata fortemente turbata da numerosi casi di scomparsa di giovani. Gravi episodi che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso per settimane. Non sempre l’epilogo è stato positivo, come per esempio nel caso di Giulia Cecchettin, ritrovata senza vita ai piedi del lago di Barcis.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Si è risolto positivamente, invece, il caso della scomparsa dei 2 ragazzi di Olbia Giuseppe Contini e Karol Canu, ritrovati sani e salvi in un rifugio segreto. A distanza di oltre 3 anni, invece, di Alessandro Venturelli ancora nessuna traccia. Nonostante si fosse sin da subito attivata un’imponente macchina delle ricerche, del ragazzo all’epoca 21enne non si sono avute più notizie.

Le indagini degli inquirenti non avevano portato sino ad ora a nessun risultato rilevante. E’ di questi minuti fa un importante aggiornamento sul caso di Alessandro Venturelli. Si è fatta sentire la madre con delle parole accorate e dense di commozione. Che cosa ha rivelato? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.