In tutti questi anni, l’angoscia dei genitori di Alessandro è stata indescrivibile. Perdere il proprio figlio da un giorno all’altro, senza sapere che fine abbia fatto, è un dolore che difficilmente si può tenere a bada. In queste or la mamma di Alessandro, Roberta Cassarai, è intervenuta ai microfoni di Fanpage.it per un appello accorato.
I genitori del 21enne scomparso non intendono darsi per vinti, e hanno deciso di farsi sentire con le autorità . “Siccome c’è silenzio assoluto su questo fascicolo di cui è stata chiesta l’archiviazione mesi fa, e siccome ci sono aspetti che ancora andrebbero presi in considerazione, c’è stata questa iniziativa di scrivere una mail al commissario straordinario per le persone scomparse per dare un input, per cercare Alessandro e sensibilizzare le istituzioni”- ha detto la signora Cassarai a Fanpage.it, che spera di mantenere ancora alta l’attenzione sulla vicenda del figlio.
La donna chiede da tempo alla Procura di Modena di non archiviare il caso e di prodigarsi, anzi, per estendere le ricerche anche all’estero, specialmente in olanda, dove di recente sono arrivate diverse segnalazioni.
“Di segnalazioni ne arrivano tante tutti i giorni ma il problema è che non hanno mai una foto, poi qualsiasi cosa venga in mio possesso io la giro al dirigente della Squadra mobile di Modena che le verifica tutte”, aggiunge la donna, che di recente è stata a Napoli per una segnalazione alla stazione.
Ad ogni modo, pare che la nuova iniziativa stia andando piuttosto bene ma non nasconde la sua delusione per il silenzio assordante delle Istituzioni: “Io mi rivolgo alla Procura di Modena che non mi ha mai contattato. Prendo atto di questa linea ma continuo a fare rumore. Avevo anche chiesto di fare un appello durante il Festival di Sanremo ma non me l’hanno permesso. Per gli scomparsi non fa niente nessuno”.Â