Meluzzi è ricoverato al Bufalini di Cesena, considerato una struttura avanzata e di eccellenza. Lo psichiatra è stato colpito da una emorragia cerebrale, causata dalla pressione sanguigna alta e, attualmente, si trova nel reparto di rianimazione, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico durato diverse ore.
Purtroppo, a seguito dell’ischemia che lo ha colpito sabato, mentre si trovava nel suo studio a Cesena, le sue condizioni restano ancora molto gravi. La situazione è stabile e, ovviamente, in tantissimi sono coloro che continuano a scrivere messaggi, volti a stargli vicino in queste ore così difficili.
Il personale medico della struttura che lo ha preso in carico sta attentamente monitorando il suo quadro clinico, trattandosi di una fase molto delicata. Sulla pagina Facebook di Meluzzi, è stato pubblicato un post con l’immagine di una preghiera e la didascalia: “Preghiamo uniti”.
Una messaggio davvero molto commovente, indicativo della volontà di stargli accanto nella preghiera, con la speranza che quest’incubo, arrivato tutto ad un tratto anche per noi che lo abbiamo appreso, possa finire quanto prima.
Red Ronnie ha fatto sapere che ieri avrebbe dovuto incontrarlo per documentare un incontro con Don Alessandro Minutella, dicendo: “Stiamo pregando per lui. Sono rimasto in contatto con chi gli sta vicino. Alessandro è troppo importante per non tornare a dirigere la difesa della verità”. Meluzzi, che ha anche creato una comunità di recupero psichiatrico, il Monastero di Rul nell’astigiano, è molto attivo a tutela dei fragili, dei bisognosi, delle persone in difficoltà e questo lo fa essere così amato. Una doccia fredda, quella dell’ischemia che lo ha colpito sabato, lasciandosi pietrificati. Presto arriveranno aggiornamenti dall’ospedale che saremo pronti a fornirvi.