Alessandro Meluzzi, il comunicato dall’ospedale (2 / 2)

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi è ricoverato in rianimazione all’ospedale Bufalini di Cesena, dopo un delicato intervento chirurgico per un’ischemia, come riportato da LaPresse, che è venuto a conoscente dell’accaduto da fonti sanitarie. Sulla pagina Facebook di Meluzzi, è stato pubblicato un post con l’immagine di una preghiera e la didascalia: “Preghiamo uniti” e ovviamente sono in tanti coloro che vogliono sapere come sta ora.

Prima è doveroso ricostruire cosa è accaduto. Meluzzi si è sentito male nel primo pomeriggio di ieri. Attorno alle 15 di sabato, mentre era nel suo studio di Rimini e stava lavorando, ricevendo i suoi pazienti. Il 68enne, col tempestivo intervento di un’ambulanza del 118, è stato trasferito all’ospedale Infermi di Rimini, dove i sanitari si sono resi conto che la situazione era grave e che il paziente aveva bisogno di un intervento chirurgico molto delicato, per questo è stato trasferito al Bufalini di Cesena.

Quest’ultimo è considerato una struttura avanzata e di eccellenza. Dalle prime notizie trapelate, pare che lo psichiatra sia stato colpito da una emorragia cerebrale,  causata dalla pressione sanguina alta. Attualmente è  ricoverato in rianimazione, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico durato diverse ore.

Cani, scatta il nuovo divieto: maxi multe fino a 500 euro Cani, scatta il nuovo divieto: maxi multe fino a 500 euro

La notizia del malore e delle sue condizioni che sembrano essere davvero molto delicate e attentamente monitorate dal personale medico del nosocomio, essendo queste ore cruciali, si è diffusa molto rapidamente e si cercano di avere aggiornamenti.

Si attende il bollettino ospedaliero che dovrebbe arrivare proprio in queste ore, con la speranza che tutto stia evolvendo in positivo. Ovviamente saremo pronti a fornirvi le news in merito, non appena nuovi dati verranno diramati relativi alle sue condizioni di salute.