Alessandro Impagnatiello, chi è e cos’hanno scoperto gli inquirenti (2 / 2)

Alessandro Impagnatiello, con cui Giulia Tramontano conviveva in via Novella, ha denunciato nel tardo pomeriggio di domenica scorsa la scomparsa della compagna, ai carabinieri della Caserma di Senago, in provincia di Milano.  Si parlava, inizialmente, di allontanamento volontario sino a quando, ieri, in tarda serata, quella versione ha ceduto il posto alla verità… verità agghiacciante, fornita dallo stesso Impagnatiello.

Classe 1993, Impagnatiello ha confessato di aver tolto lui la vita a Giulia, dopo una lite. La 29enne aveva scoperto un tradimento, con una donna che era poi rimasta incinta e che aveva deciso di interrompere la gravidanza. Il 30enne ha condotto gli investigatori verso il luogo dove aveva nascosto il corpo, un lembo di terra dietro ai box di una palazzina in via Monte Rosa, a Senago, nel Milanese, non lontano dall’abitazione della coppia.

Ma cosa sappiamo di Impagnatiello? Il 30enne fa il barman all’Armani Bamboo bar di via Manzoni; un posto lussuoso, per cui, a detta di chi lo frequentava, conosceva un sacco di gente e frequentava persone che contano, insomma è “uno che vive di notte ma anche di giorno, un narciso, uno sbruffone, uno che si vantava al paese di uscire con persone importanti, che non era bello ma che  aveva avuto molte donne” (secondo quanto riportato dal Corriere).

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Alessandro Impagnatiello è già padre di un bambino di sei anni, nato da una precedente relazione. Dopo la rottura con l’ex, con cui era rimasto in buoni rapporti, aveva iniziato a frequentare la 29enne, agente immobiliare di origini napoletane, con cui è poi andato a convivere. Giulia era rimasta incinta ma, nel frattempo, lui aveva portato avanti una relazione parallela con una sua collega 23enne, americana, rimasta incinta anche lei.

Quest’ultima aveva deciso di interrompere la gravidanza. Quando ha ceduto Impagnatiello? Quando, salito al primo piano della palazzina in cui conviveva con Giulia, si è accorto che i carabinieri e la scientifica illuminavano le macchie ematiche sulle scale, che vi erano i segni del trascinamento del corpo di Giulia, cedendo definitivamente e raccontando dov’era nascosto.