Alessandro Borghese, quanto costa cenare nel suo ristorante stellato? Le cifre sono da urlo

Lo chef stellato Alessandro Borghese ha aperto il suo famosissimo ristorante nel cuore di Milano. Ecco quanto costa mangiare a Il Lusso della SemplicitĂ .

Alessandro Borghese, quanto costa cenare nel suo ristorante stellato? Le cifre sono da urlo

Classe 1976, nato a San Francisco, Alessandro Borghese, figlio di Barbara Bouchet, è un cuoco e conduttore televisivo di successo che ha deciso di inseguire il suo più grande sogno, mettendosi in gioco nel mondo culinario.

Dopo tantissimi anni di esperienza, ha aperto il suo ristorante: Il Lusso della Semplicità, a Milano, vicino ai grattacieli di Citylife. Ma quanto costa mangiare dal famosissimo chef? 

Costi del ristorante di Alessandro Borghese

Il celebre conduttore di “Quattro ristoranti” e del più recente “Piatto ricco”, nato dalla relazione tra l’imprenditore napoletano Luigi Borghese e l’attrice Barbara Bouchet, dopo la pausa forzata dovuta al lockdown e all’emergenza Covid, in diverse occasioni si è prestato come set per vari progetti lavorati, svolti in campo televisivo, come nel caso di Alessandro Celebrity Chef, grazie al quale il suo locale è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della cucina alla ricerca di un menù che soddisfi le loro esigenze nel cuore di Milano.

Ma quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese? Partiamo col dire che Alessandro Borghese ha realizzato diverse proposte di menù, da quello fisso a quello alla carta, con piatti che cambiano quoridianamente. Quindi il costo di un pranzo o di una cena varia a seconda della scelta che viene fatta dal cliente e dal tipo di esperienza culinaria che intende realizzare. Se optate per ilo menù alla carta, con 3 portate, bevande escluse, il costo di aggira intorno agli 85 euro a persona. Il“menù pranzo” viene proposto ai clienti solo durante il weekend e il suo costo si aggira intorno agli 85/95 euro, prevedendo 5 o 7 portate, aggiungendo 30 euro se si vuole provare la wine experienced. 

Il ristorante prevede anche un menù dal nome Lunch experience, accessibile dal lunedì al venerdì, con primo piatto o un burger per un costo massimo di 35 euro. Durante la settimana è previsto un Menù cena classico, con 5 o 7 portate, dal costo compreso tra gli 85 e i 95 euro; mentre il Black Experience, con ben 9 portate, ha un costo che si aggira ai 110 euro. Ma lo chef ha pensato anche ai piccoli, con 2 piatti a scelta, soft drink e acqua a soli 35 euro.Prima di prenotare e recarvi a mangiare, dunque, è sempre bene controllare il menù sul sito.Alla fine di ogni pasto, riceverete il famoso taccuino per giudicare l’esperienza.

Continua a leggere su Fidelity Donna