
Il sonaglio di questo ciondolo può anche non essere prezioso ma ha un valore inestimabile
Erano ormai tutti pronti a festeggiare uno degli eventi più belli, la nascita di una nuova vita. Alessandra Martinelli, una futura madre originaria di Avigliana(Potenza), era ormai agli sgoccioli con la sua gravidanza, mancavano appena 3 mesi per dare alla luce la sua bellissima bambina. La 34enne era in perfetta salute e nulla sembrava poterla strappare alla vita.
Poi lo scorso 17 luglio, senza una apparente ragione, il malore improvviso che la stronca per sempre davanti agli occhi del marito Michele. Quando la moglie si è accasciata improvvisamente a terra, l’uomo ha chiamato prontamente il 118, che si sono precipitati presso la loro abitazione per soccorrere la giovane madre.
Dopo interminabili minuti di manovre di rianimazione, i sanitari si sono dovuti arrendere e dichiarare il decesso di Alessandra. A spegnersi con lei anche la figlia che portava in grembo e che non vedrà mai la luce. Poco prima di perdere definitivamente conoscenza Alessandra aveva lamentato una fitta allo stomaco.
Dai risultati dell’autopsia è emersa una terribile verità: la 34 è stata stroncata da un aneurisma addominale che non le ha lasciato purtroppo scampo. Distrutti dal dolore i suoi familiari che non possono comprensibilmente accettare una fine così atroce per la propria figlia.
In queste ore è intervenuto anche il sindaco di Avigliana per esprimere, a nome dell’intera comunità, tutta la propria vicinanza ai cari di Alessandra: “L’unica luce che arriva dal cielo questa mattina è quella degli angeli di Alessandra e della sua bimba, su una comunità con il cuore a pezzi che si stringe forte intorno a Michele e alla famiglia”.