Alessandra Amoroso, un fan le chiede un selfie ed ecco come va a finire

A pochi giorni dall'episodio dell'autografo negato, Alessandra Amoroso è di nuovamente al centro del gossip per un selfie chiestogli da un fan. Ecco cosa è accaduto.

Pubblicato il 15 luglio 2022, alle ore 13:21

Alessandra Amoroso, un fan le chiede un selfie ed ecco come va a finire

Ascolta questo articolo

Voce incondibile, carattere tosto e dolce, dalla lacrimuccia facile, Alessandra Amoroso, sin dalla sua vittoria ad Amici, è subito riuscita a catturarsi le simpatie del pubblico per il suo essere semplice, l’amica che tutti vorrebbero.

Non si dà delle arie, non se n’è mai date, nonostante tutto il suo successo, un’escalation di premi e riconoscimenti che l’hanno resa una delle cantanti più apprezzate nel panorama musicale non solo italiano.

L’accaduto 

A pochi giorni dall’episodio dell‘autografo negato (che vi spiegherò a breve),suo malgrado, la cantante si è gtrovata al centro di un altro fraintendimento che è subito stato ripreso dai giornali di gossip. Durante Battiti Live, a Bari, un suo fan, ad un certo punto, le ha chiesto un selfie assieme. E la risposta di Alessandra è stata la seguente: “Ora me la faccio con lei [una ragazza, ndr] calma! Tu sei con lei? Perché se mi richiedi una foto ti dò una cellularata in faccia!“.

Il tono del video sembra scherzoso, anche perchè chi, in questi anni, ha imparato a conoscere la solarità dell’artista, sà quanto usi ironia e autoironia. Fatto sta che l’uomo non sembrerebbe proprio aver colto dell’ironia, anzi, direi tutt’altro, commentando il “rifiuto” di scattare una foto assieme con parole molto forti: “Nega sempre foto e autografi! Sono rimasto deluso dal suo comportamento“, nonostante alcuni dei presenti abbiamo provato a stemperare i toni, dicendogli:“Ragazzi io c’ero stava scherzando la foto l’ha fatta con tutti“. 

Il diretto interessato non ha voluto saperne dei punti di vista altrui, replicando: “Assolutamente no, c’ero anche io ovviamente e il video l’ho fatto io“. L’episodio si è verificato a distanza di pochi giorni dall’ormai celebre “rifiuto dell’autografo” legato al fatto che la cantante non volesse fare pazialità. Per questo motivo, ha preferito non firmare alcun autografo, scambiando chiacchiere veloci mentre stava camminando. La cantante, sommersa da commenti al veleno, in quell’occasione ha spiegato quanto fosse accaduto con queste parole:“Venerdì ero in Piazza del Popolo per il Tim Summer Hits. Dopo le prove, come faccio sempre, sono scesa a salutare tutte le persone del pubblico nella breve pausa tra le mie prove e quelle dell’artista successivo”.

“Mi è stato chiesto di autografare alcuni oggetti ma, considerato il poco tempo e la tanta gente, sapevo che non avrei potuto fare autografi a tutti coloro che lo avrebbero chiesto e in più avrei rischiato di non riuscire a salutare tutti. Nel rispetto di tutte le persone del pubblico e degli artisti che di lì a breve avrebbero fatto le prove sul palco, ho preferito dedicare quel tempo a scambiare qualche chiacchiera con più persone possibili, anche per evitare di scontentare chi non avrebbe ricevuto un autografo”, ha proseguito.

Come sempre, ho fatto tutto mettendo al primo posto l’amore e il rispetto per la gente. Non ho mai dimenticato e mai dimenticherò che è grazie alla gente, che mi ha sostenuta in questi anni, che faccio questo lavoro e sarò per sempre grata al pubblico. Sempre. Fate entrare l’amore… Tutto quest’odio che state facendo girare non fa bene, credetemi! Me l’ha detto nonna!”, ha concluso. E speriamo che il quadro di come sono andate le cose sia più chiaro, non dando adito ad ulteriori fraintendimenti. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Apprezzo moltissimo Alessandra, mi piace la sua spontaneità e ho capito che nelle sue decisioni non c'è un filo di altezzosità, anzi, c'è esattamente il contrario, la voglia di essere imparziale con tutti, in modo che nessuno possa arrogarsi il diritto di sentirsi privilegiato a scapito di un altro. Anche io mi sarei comportata come lei.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!